Accesso utente

Calcolo IMU

Informativa Privacy

Informativa, art. 13 del D.Lgs. 196/2003
 
Nessun trattamento di dati personali viene svolto in seguito al semplice accesso a questo Sito.
Alcune informazioni possono essere richieste per l'accesso ad alcuni servizi qualificati.
Leggi al seguente link l’informativa per il trattamento dei dati personali

Amm trasparente

Servizi demografici

FUNZIONI, COMPETENZE E PROCEDIMENTI DEI SERVIZI DEMOGRAFICI

Afferiscono ai Servizi demografici i seguenti Uffici:
a) Ufficio Anagrafe e A.I.R.E.
b) Ufficio di Stato civile
c) Ufficio elettorale
d) Ufficio Leva militare

Ufficio Anagrafe ed A.I.R.E.
L’Anagrafe cura la tenuta e l’aggiornamento dei registri della popolazione residente e dell’A.I.R.E. (Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero), per conoscere la posizione e il movimento dei cittadini, italiani e stranieri, iscritti nel Comune.
Rilascia la carta d’identità e i certificati relativi a tutti i mutamenti che si verificano nel Comune per cause naturali o civili (ad esempio la nascita, il matrimonio, l’emigrazione, l’immigrazione) ed esegue autentiche di copie e firme.
I dati anagrafici sono pubblici, ma disponibili solo attraverso l’emissione di certificati, mentre non è consentito consultare i registri dell’Anagrafe.

L’Anagrafe rilascia ai cittadini:
-    Carta d’Identità
-    Certificati anagrafici
-    Certificarti di Residenza
-    Autenticazioni di firme
-    Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà

Presso il Servizio Anagrafe vengono depositati gli atti che l’Ufficiale Giudiziario non riesce a notificare ai destinatari, perché assenti dal proprio domicilio. Questi muniti dell’avviso di deposito dell’atto nella Casa Comunale e di idoneo documento di riconoscimento, possono procedere al ritiro.

Ufficio di Stato civile
L’Ufficio di Stato Civile si occupa degli atti e della certificazione concernente:
-    Nascita
-    Matrimonio
-    Morte
-    Cittadinanza

Ufficio elettorale

L’Ufficio Elettorale svolge le seguenti attività:
-    Iscrizione dei cittadini nelle liste elettorali.
-    Aggiorna periodicamente le liste elettorali.
-    Svolge  tutte  le operazioni necessarie per il regolare svolgimento delle competizioni elettorali e referendarie
-    Provvede  alla  consegna  e  all’aggiornamento delle tessere elettorali e dei tagliandi adesivi da applicare in caso di cambio di abitazione.
-    Provvede alla  tenuta  e  all’aggiornamento dell’Albo degli Scrutatori e dell’Albo dei presidenti di Seggio
-    Provvede  alla   tenuta   e   all’aggiornamento   dell’Albo   dei  Giudici Popolari  di  Corte  d’Assise  e  dell’Albo  dei   Giudici Popolari della Corte d’Assise e d’Appello
Inoltre provvede al rilascio dei seguenti certificati:
-    Certificato di iscrizione alle liste elettorali.
-    Certificato attestante il godimento dei diritti politici.

Ufficio Leva militare
L’Ufficio Leva Militare svolge le seguenti attività:
-    Provvede a formare la lista di leva.
-    Provvede ad aggiornare i ruoli matricolari.

RESPONSABILE SERVIZI DEMOGRAFICI

Dott. Antonio TUCCILLI    
e-mail: anagrafe@comune.corenoausonio.fr.it
Tel.: 0776 996024 - 0776 996538
 
PERSONALE ADDETTO ALL’UFFICIO

Sig.ra Maria Giovanna ANGELUCCI, Ufficiale d’Anagrafe, collaboratore amministrativo
Sig.ra Angela AUDESTI, collaboratore amministrativo

DOVE RIVOLGERSI  
 
Sede Comunale: Piazza Umberto I – Coreno Ausonio (FR)
dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00
martedì e giovedì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 15,00 alle ore 17,00
 
Tel.: 0776 996024 - 0776 996538
email: anagrafe@comune.corenoausonio.fr.it
email-PEC: comune.corenoausonio.fr@messaggipec.it
 

Counter

  • Site Counter: 1,507,589
  • Unique Visitor: 88,607
  • Registered Users: 281
  • Since: 2011-01-11 17:33:06
  • Visitors:
  • Today: 296
    This week: 4094
    This month: 13340
    This year: 208578

Marketing Territoriale

Portale di Marketing Territoriale

Associazione SERAF

Associazione SERAF