BANDO CONCORSO SCOLASTICO 2013-2014

L'Amministazione Comunale, Assessorato alla Cultura, del Comune di Coreno Ausonio, nell'ambito del progetto "Le giornate della memoria", in collaborazione con l'Istituto Comprensivo "E. Calenzio" di Ausonia, indice il conocorso scolastico dal titolo "Noi sopravvissuti e testimoni, raccontiamo la guella 70 anni dopo", per invitare gli studenti a riflettere e ricordare le tragedie e i sacrifici delle persone uccise durante il secondo conflitto mondiale, per la pace.

^ Il concorso è rivolto agli alunni delle classi III, IV, V della scuola primaria e I, II e III della scuola secondaria di primo grado dell'istituto Comprensivo Calenzio;

^ Gli alunni sono tenuti a realizzare interviste e a commentare attraverso saggi, favole, fumetti, cartelloni o lavori di creatività pertinenti al tema del concorso; sia i cartelloni che i lavori di creatività devono essere accompagnati da una relazione descrittiva;

^ Si possono presentare lavori svolti da un'intera classe oppure frutto della collaborazione di gruppi costituiti da un minimo di cinque alunni (no lavori di singoli alunni);

^ Gli elaborati vanno presentati, presso l'Ufficio di Presidenza, entro il 22 febbraio 2014, con l'indicazione precisa dei nomi degli alunni, la classe di appartenenza ed il Comune.
Un'apposita giuria, coordinata dall'Assessorato alla Cultura, dal Dirigente Scolastico Prof.De Vincenzo (o suo delegato) e dal Presidente del Consiglio d'istituto valuterà e premierà gli elaborati pervenuti.
Saranno premiati i primi due classificati per la scuola primaria ed i primi due della scuola di primo grado.
Sarà tempestivamente data comunicazione agli alunni e agli insegnanti della cerimonia di premiazione che si svolgerà nella sala polifunzionale entro il mese di Aprile.

L'Assessore alla Cultura                                                                       Il Sindaco

This year: 209533