III° Edizione del progetto "Sapere i sapori, mangia giusto...muoviti con gusto"

Sabato 9 guigno, in piazza Umberto I a Coreno Ausonio, si è tenuta la III° Edizione del progetto Sapere i Sapori "Mangia giusto...muoviti con gusto". Circa quattrocento alunni dei nove plessi dell'I.C. "Calenzio" si sono esibiti sul palco intrattenendo il folto pubblico giunto a Coreno per l'occasione.
L'Amministrazione Comunale di Coreno Ausonio è stata entusiasta di poter collaborare nella riuscita della manifestazione, mettendo a disposizione personale dipendente del Comune, palco, sedie e tutte le attrezzature necessarie.
La manifestazione ha avuto inizio intorno alle ore 17 con la maratonina degli alunni della scuola media; sono seguiti poi i saluti del Dirigente scolastico, del Sindaco di Coreno, dei v.sindaci di Ausonia e Castelnuovo P. e del baby-Sindaco di Coreno Ausonio.
Dalle 18 ci sono stati vari spettacoli a cura dei ragazzi della scuola per chiudere poi con la premiazione degli atleti col solenne Inno di Mameli.
Al termine dello spettacolo agli stand gastronomici, gestiti dai genitori degli alunni, si potevano gustare piatti tipici locali, mentre lungo viale della libertà erano esposti i lavori eseguiti durante l'anno.
L'Amministrazione Comunale vuole ringraziare gli insegnanti, gli alunni ed i genitori per averci deliziato di un cosi bel sabato pomeriggio.

This year: 207128