Settimana europea delle PMI 2011

Mercoledi 14 dicembre 2011, nella sala Consiliare del Comune di Coreno Ausonio, si è tenuto il convegno "Small business act: opportunità di crescita e sviluppo del distretto industriale del Marmo dei Monti Ausoni" a cura della Europe Direct Frosinone in collaborazione con il Comune di Coreno Ausonio, della Provincia di Frosinone-Assessorato alle Attività Produttive e con la collaborazione della Regione Lazio, di tutti i Comuni del Distretto del Marmo, la Cooperativa Cavatori, il Consorzio Valorizzazione Perlato Royal Coreno, Unindustria-Confindustria, Federlazio, Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura e Confederazione Nazionale dell'Artigianato.
In mattinata c'è stato un incontro con una scuola superiore della provincia conclusosi con la visita ad alcune cave del distretto, dopo aver fatto visita ad alcune aziende presnti sul territorio.
Hanno preso la parola L'Assessore Provinciale alle Attività produttive Francesco Trina,  Carlo Longo Presidente del consorzio Valorizzazione Perlato Royal Coreno, Pietro Zola vice Presidente Servizio Attività Estrattive Unindustria Lazio, Enzo Calevale Direttore di Federlazio Frosinone ed il Sindaco di Coreno Ausonio Domenico Corte il quale ha sottolineato l'importanza dell'anno che sta per finire evidenziando l'arrivo della tanto attesa approvazione da parte della Regione Lazio del PRAE nonchè le successive modifiche alla legge regionale sulle proroghe.
L'incontro è stato il primo di una serie di appuntamenti finalizzati alla conoscenza delle potenzialità e all'espansione anche dal punto di vista turistico, del Perlato Royal Coreno.

This year: 206659