1°Consiglio Comunale dei bambini 23.11.11

Domenico Corte, Luca Costanzo, Daniela Coreno, Francesco LavalleDomenico Corte, Luca Costanzo, Daniela Coreno, Francesco Lavalle
Storica giornata per 13 giovani alunni delle scuole elementari e medie di Coreno; il 23 novembre 2011 si è tenuto infatti il 1° Consiglio Comunale dei bambini presso la Sala Polifinzionale del Comune di Coreno Ausonio.
All'ordine del giorno vi era infatti l'elezione del Sindaco e del vice-Sindaco dopo che nei giorni scorsi, presso la scuola di Coreno si erano tenute le elezioni dei 13 consiglieri comunali.
1°Consiglio Comunale dei bambini1°Consiglio Comunale dei bambiniHa aperto la manifestazione il Consigliere Comunale, Presidente della Commissione Cultura Gaetano Di Vito che ha spiegato brevemente le le modalità di voto, ed in seguito hanno preso la parola il Sindaco di Coreno Domenico Corte, la Preside dell'Istituto Scolastico prof. Carbone, il Comandante dei Carabinieri di Ausonia M.llo Muscariello, il Presidente del Consiglio scolastico Mario Castelli ed il Capogruppo di minoranza Mario Parente.
1°Consiglio Comunale dei bambini1°Consiglio Comunale dei bambini
Si è passati quindi alla votazione per il Sindaco: è risultato eletto Luca Costanzo mentre il vice sindaco eletto è stata Daniela Coreno.
Infine ha chiuso il Consiglio Comunale il Sindaco Corte il quale ha chiesto ai nuovi giovani amministratori una proficua collaborazione ed ha dato appuntamento per la prima uscita ufficiale al neo baby-sindaco in occasione della prossima "festa dell'albero".
L'Amministazione Comunale vuole ringraziare la Preside e gli insegnanti esprimendo grande soddisfazione per aver contribuito alla realizzazione de Consiglio Comunale dei Bambini.

This year: 206585