Consorzio Servizi sociali del Cassinate

CONSORZIO DEI COMUNI DEL CASSINATE PER LA PROGRAMMAZIONE E GESTIONE DEI SERVIZI SOCIALI
 
Il Consorzio (www.consorzioservizisociali.fr.it) è un'ente pubblico che associa ventisei Comuni distribuiti nella parte meridionale della Provincia di Frosinone.
Fu costituito nel 1996 per iniziativa di alcuni Sindaci allo scopo di fornire una serie di servizi sul territorio che contribuissero al miglioramento della qualità della vita dei cittadini, ed in particolare di quelle persone che vivono situazioni di solitudine, di disagio psico-fisico, di marginalità ed esclusione sociale; maggiore attenzione viene rivolta ad anziani, minori e diversamente abili.
L'attenta e mirata progettazione portata avanti dal Consorzio, ha fatto si che oggi sull'area servita da questo ente si contino anche numerosi centri diurni affidati alla gestione consortile, in sedi messe a disposizione dai Comuni ospitanti.
Attraverso un'attenta analisi dei bisogni il Consorzio ha definito un programma di intervento sempre più ampio al fine di consentire il raggiungimento dei seguenti obiettivi:
Garantire i livelli essenziali di assistenza a tutti i Comuni;
Adottare modelli di gestione tendenti all'unitarietà e globalità degli interventi,evitando la sovrapposizione e la frammentarietà degli stessi;
Coinvolgere i Cittadini e le parti sociali (Associazioni, Sindacati, ecc) nella definiozione degli obiettivi, nella formulazione dei piani e dei programmi e nel controllo dell'efficienza e dell'efficacia dei servizi.
La struttura organizzativa del consorzio comprende l'Assemblea, il Consiglio di Amministrazione, il Presidente del Consorzio ed il Segretario.

Counter

  • Site Counter: 1,509,108
  • Unique Visitor: 88,720
  • Registered Users: 281
  • Since: 2011-01-11 17:33:06
  • Visitors:
  • Today: 103
    This week: 4475
    This month: 14834
    This year: 210072

Marketing Territoriale

Portale di Marketing Territoriale

Associazione SERAF

Associazione SERAF